fbpx

Come si attiva il biglietto a Roma?

→ Stai attivando un BIT-100?

Seleziona il tipo di mezzo su cui vuoi viaggiare e conferma l’attivazione.
Se attivi ora per bus/tram/Metro C e successivamente avrai bisogno di accedere alla Metro A/B oppure a un treno Trenitalia, dovrai eseguire una seconda attivazione con l’apposito pulsante.
Se invece attivi inizialmente per Metro A/B o treno Trenitalia e più tardi vuoi salire su un autobus o sulla Metro C, non c’è bisogno di eseguire una seconda attivazione.
Ricorda: dopo aver attivato il biglietto per Metro A/B, avrai a disposizione 2 minuti di tempo per attraversare il tornello.

→ Stai attivando un biglietto giornaliero o superiore?

Utilizza il pulsante al centro della schermata. La validità partirà dal momento dell’attivazione.

→ Hai acquistato un abbonamento mensile personale?

L’abbonamento viene emesso già attivo. Se lo acquisti prima dell’inizio del mese di validità, si attiverà automaticamente il primo giorno del mese.

Come si accede ai tornelli della metropolitana?

Seleziona il biglietto attivo; vedrai sullo schermo un QR Code.
Avvicinalo al lettore ottico che si trova sui tornelli con il logo B+. Non appoggiare completamente il telefono. Piuttosto, tienilo leggermente inclinato; cerca di fare in modo che il lettore riesca ad inquadrare correttamente il codice.
Attenzione: sul tornello è presente anche un POS. Non appoggiare lì il telefono se vuoi accedere con TicketAppy, o rischierai di acquistare inavvertitamente un nuovo biglietto tramite altri canali.

→ Hai più di un biglietto attivo?

Selezionane uno. La schermata ti consentirà di scorrere orizzontalmente per visualizzare tutti i QR Code.